Le travi distrutte del ponte di via Volturno - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
Vuoi fare pubblicità su questo sito?
Il ponte di via Volturno andrà demolito. Per lo meno parzialmente. Le cinque travi tranciate dall’autogrù che ieri mattina ha danneggiato la struttura, non sono recuperabili.
«Di fatto quelle cinque travi non esistono più, sono ridotte ad un ammasso di ferraglia. Vanno sostituite. Non vedo altre alternative» spiega Fausto Minelli, docente di Tecnica delle costruzione al Dicatam (Dipartimento di Ingegneria civile, architettura, territorio, ambiente e di matematica) dell’Università di Brescia, alla guida del gruppo di lavoro che dal 2017 monitora lo stato di salute di ponti e viadotti della Provincia.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
© Copyright Editoriale Bresciana S.p.A. - Brescia- P.IVA 00272770173
Soggetto esercente l'attività di direzione e coordinamento: Gold Line SpA L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi. Informative e moduli privacy. Edizione online del Giornale di Brescia, quotidiano di informazione registrato al Tribunale di Brescia al n° 07/1948 in data 30 novembre 1948.
2015 Copyright Editoriale Bresciana S.p.A.